Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
2.0

La mia opinione

Gli anni del liceo dovrebbero essere un felice ricordo, io invece ancora oggi a distanza di qualche anno risento del peso che il Gioberti ha messo su di me. La sensazione di non valere nulla e il timore di esprimere la propria opinione, talvolta ancor oggi mi perseguita. 
Dal Gioberti otterrete una preparazione impeccabile, siate pronti però a rinunciare alla vostra serenità. Serenità che potreste tranquillamente godervi in un'altra scuola che prepara altrettanto bene; pertanto mi chiedo: ne valeva davvero la pena? 
 

Classe frequentata
Punti di forza della scuola
Parlo da studentessa universitaria diplomata qualche anno fa.
Ho frequentato il liceo linguistico in succursale e, malgrado tutto, a mente lucida, riconosco al Gioberti la grandissima preparazione che ti lascia, l'ottimo metodo di studio che acquisisci, la capacità di affrontare grandi moli di studio universitarie in perfetta autonomia e la conoscenza approfondita di ALCUNE materie.
Altro punto di forza, il mio professore di matematica.
Punti deboli della scuola
- I PROFESSORI, tanto preparati quanto la più grande pecca di questa scuola;
- L'ingente e sicuramente esagerato carico di stress, ansia, soggezione, paura che ti mette addosso;
- Il peso di dover rispettare ad ogni costo i canoni didattici e personali imposti dal "buon nome" della scuola e dai professori
- La pressione a cui vieni sottoposto giornalmente per 5 lunghissimi anni
- L'inesistente rapporto umano studente- professore
- Estenuante.
Commenti sui professori
IMPARZIALI!!!!!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine