Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Percorso meraviglioso

Rifarei sicuramente tutto! 

Classe frequentata
tutte
Punti di forza della scuola
Ho frequentato questo liceo 5 anni. Son stato rappresentante d'istituto. Ho avuto la possibilità di conoscere non soltanto i miei docenti, ma anche gli altri e la scuola, nei pregi e nei difetti, la conosco a memoria. Anni fa abbiamo dovuto fare i conti con presidenze precarie: in 1 anno è impossibile costruire un progetto. Da 3 anni la presidenza è la stessa: i progressi sono stati tantissimi. Avere 3 sedi comporta pro e contro, ma finalmente la scuola può vantare un'organizzazione ammirabile, tenendo conto del numero di studenti e del numero dei docenti. Il liceo economico sociale, considerato marginalmente da molti, è il liceo che ho affrontato. Percorso meraviglioso, che offre ottime conoscenze e abilità sia nel campo umanistico che nel campo giuridico (utile quindi per chi ancora, com'è normale che sia) non ha le idee ben chiare. Il liceo di scienze umane è tra i migliori di Torino, lo dicono le interviste a ex-studenti e recenti indagini di esperti. Vi è un liceo linguistico Esabac, che poche scuole possono vantare. Vi è il liceo linguistico internazionale a base lingua spagnola e la possibilità di scelta per quanto riguarda la terza lingua: francese o tedesco. Tutto questo in alternativa al rinomato liceo linguistico tradizionale. L'offerta è ampia, ma soprattutto si prospetta un futuro roseo con questa presidenza.
Punti deboli della scuola
La presidenza precaria degli anni passati.
Commenti sui professori
Alcuni meravigliosi, altri meno. In media ottima preparazione.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine