Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

esperienza negativa

NON VI ROVINATE IL FEGATO E LA MEDIA IN QUESTA SCUOLA

Classe frequentata
M
Punti di forza della scuola
Nessuno.... si vantano solo che la scuola è vecchia e ha un nome...
Punti deboli della scuola
gli interni che cadono a pezzi, i banchi rotti, è incredibilmente degradato... non ho mai fatto una gita in questa scuola, e non sono mai nemmeno stata in un laboratorio
Commenti sui professori
se ti prendono in simpatia anche se studi arriverai a un 7, se no 5 a vita...
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da val
16 Giugno, 2013
Sono assolutamente d'accordo e, per quanto abbia insistito ad iscrivere presso questo istituto mia figlia, trovo che i professori si burlino anche dei genitori. Io insegno e conosco l'ambiente, ma non ho mai bocciato uno studente se mi ha dimostrato impegno e costanza e, anche se delle volte ha mostrato debolezza, ho cercato di rafforzare quei punti deboli, anzichè demolirlo del tutto. E' questo il compito di un vero insegnante che, a mio avviso, dovrebbe condurre per mano un allievo affinchè possa camminare da solo con sicurezza e capacità di analisi.. Una grande e doppia delusione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lucio
26 Mag, 2014
Ho un figlio in prima che sta per essere bocciato, nonostante non sia uno stupido e si sia impegnato, anche se ad intermittenza. Ho avuto l'impressione di un certo accanimento sui voti (due, tre, tre e mezzo) troppo bassi anche in presenza di un certo impegno, ai limiti della mortificazione e dell'umiliazione. Credo che la scuola pubblica debba preoccuparsi di 'agganciare' i ragazzi allo studio e alla conoscenza, non di respingerli in malo modo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elena
16 Luglio, 2023
Condivido la Sua personale esperienza, inoltre si vantano di fare un latino a livello di liceo classico e dell’alta pretesa… ma se si voleva fare latino ad alto spettro, si sceglieva direttamente un classico.
3 risultati - visualizzati 1 - 3