Buona Fortuna

Questo Liceo Classico è sicuramente uno dei più prestigiosi di Torino, ma se decidete di varcarne le porte in qualità di studenti, vi consiglierei di pensarci due volte: saranno 5 anni davvero difficili.
Frequentare il D'Azeglio non è una passeggiata e avere a che fare con il genere di docenti che vi insegnano vi assicuro, lo è ancora meno.
Quindi cominciate a sdraiarvi per terra a mo' di tappetino e preparatevi ad essere calpestati, ad assecondarli in tutto e per tutto, con grandi sorrisi: è l'unico per uscire indenne dal cinquennio d'azeglino.
Preparatevi inoltre ad assistere ad una serie d'ingiustizie, dai voti, ai debiti, ad un'eventuale bocciatura. È la caratteristica più importante dell'istituto: se sei simpatico PASSI..
Detto questo, vi auguro il meglio, auspicandovi il più roseo futuro tra l'élitario ateneo del caro, vecchio D'Aze.

IV, V, I, II
Prestigio del nome, posizione della struttura, ambiente.
Professori, palestra.
Tranne qualche rara eccezione, la maggior parte dei professori sono "stantii", poco interessati alla didattica ed estremamente poco disponibili.