Scuole a Torino

4.3

IL COTTINI: L'ATELIER DELL'ARTISTA

Ci siamo diplomate quest'anno, ma se dovessimo riscriverci ad una scuola superiore, sceglieremmo senza dubbio il Cottini.

IL LICEO ARTISTICO è DIFFERENTE DA TUTTI GLI ALTRI LICEI, POICHè è CAPACE DI DOTARE GLI STUDENTI DI UNA SENSIBILITà DA ARTISTA CHE NON TUTTI POSSIEDONO.

indirizzo architettura e arredo. Diplomate nell'anno scolastico 2007/2008.
Il Cottini ci ha insegnato a guardare la realtà con occhi diversi: quelli dell'artista.<br />
Attraverso i viaggi d'istruzione abbiamo potuto osservare le opere studiate sui libri di scuola e apprezzarne il reale valore.
E' ormai un fatto consolidato che il liceo artistico venga valutato al pari degli istituti professionali. In realtà la formazione che viene data è completa e permette di accedere a qualsiasi corso universitario.
I docenti trasmettono realmente la loro passione per la materia che insegnano, invogliando i ragazzi a continuare il loro percorso scolastico.