Scuole a Torino

Lo sconsiglio

Mi aspettavo di più francamente, essendo tra le migliori scuole delle città... ma si è rivelata una fregatura.

Punti di forza?....pochi!
A parte una elevata disposizione di tecnici informatici, competenti e che danno anche lezioni agli studenti per i programmi di renderizzazione, c'è soltanto più la disposizione di corsi serali e lo sportello di ascolto!
Punti deboli molti!! Moltissimi!!
Pochissime aule per l'elevato numero degli studenti e troppo piccole in caso di evaquazione.
Laboratorio di chimica non utilizzato anche se munito di ogni accessorio, lavandini e attacchi del gas.
Biblioteca vastissima... ma non accessibile perchè priva di assistente o addetto!
Bagni inagibili o usati come sgabuzzino delle scope, senza davanzali, con porte bucate o che non si chiudono, WC intasati con carte e merendine ( inciviltà degli studenti bisogna dire )!
Magazzini osceni da ogni punto di vista! Disordinati, mal organizzati e sporchi sopratutto!! Sono state trovate blatte e ragni!!
Macchina delle creta inutilizzabile!
Attrezzature per laboratorio Multimediali e di Design... datate!! Sistemi operativi del 2000 che non reggono i programmi e persino la rete Internet che si blocca!
Aule sporche e fili delle luce scoperti!!
Estintori senza sicura e aperti nei corridoi!
Armadi non ancorati al muro secondo normativa!!
Facciata con calcinacci a vista o pericolanti e non agibilità del giardino!
Professori di alto livello e professionalità alcuni!! Resta tuttavia il fatto che alcuni professori usino talvolta termini scurrili e volgari per rivolgersi agli alunni, e vi è un clima di rivalità tra i docenti che si percepisce da parte degli allievi!
Alcuni professori non sono sempre talvolta puntuali nelle consegne delle verifiche o di inizio lezione! (trovati al bar o al supermercato!).
Alcuni non restano neanche in aula, ma girano per la scuola a chiacchierare con altri docenti o a.. .diciamolo rompere le scatole in giro!!
Alcuni si permettono anche di giudicare le famiglie degli allievi, o a fare preferenze!!
Non sono talvolta neanche capaci ad accendere computer. o utilizzare macchine informatiche!