Scuole a Torino

Un anno da dimenticare

Mia figlia ha frequentato lo scorso anno il liceo economico sociale! Un anno tremendo! Continui colloqui con i professori che non hanno portato a nulla! L'insegnante di italiano, la coordinatrice, non è riuscita a capire che mia figlia, a causa di un blocco emotivo, non rendeva nelle interrogazioni.. Ore e ore di studio per poi fare scena muta!! I professori anziché aiutarla ed incoraggiarla, la umiliavano davanti ai compagni, dicendole che aveva la lingua incollata! Conclusione : su 23 ragazzi, 9 sono stati bocciati, 5 promossi, il resto della classe rimandati. Io mi chiedo: "classe di deficienti o professori inadeguati"?. Riuscirà questa bocciatura a rafforzare l'autostima di mia figlia o la renderà piú fragile e demotivata?

1 economico sociale
Gentilezza bidelli.