Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Scadente

Da ex allieva (anno 2014) ho notato difficoltà nel rapportarsi con gli allievi, scarsa capacità nel dialogo e poca volontà nell'aiutare le persone in difficoltà, o persone che pur non essendolo lo sono diventate. La mia esperienza mi ha segnato molto, ho dovuto pagare uno psicologo e fare i conti con la scarsa autostima. La attuale preside è sempre inizialmente disponibile, successivamente cerca di filtrare le richieste e talvolta ignorarle.
Ci tengo a precisare che i miei anni migliori li ho passati tra quelle mura, tra bigliettini sotto ai banchi (e non lo nego), note sul libretto, festicciole in classe l'ultimo giorno di scuola, e tantissimi altri bei ricordi, ma resta il fatto che, soprattutto negli ultimi due anni, si è affermata una politica di valutazione a livello personale e non professionale, atteggiamento che porta “sempre” ad annullare la buona volontà dei ragazzi e crea, nei soggetti più deboli, una ulteriore difficoltà a formare carattere e principi morali rivolti ad ottenere risultati grazie ai propri meriti ed alle proprie capacità e non grazie alla simpatia dei propri superiori. A vostro figlio dedicheranno cene importanti se riuscirà ad ottenere un 10 nella materia dell'indirizzo da lui scelto (sala, cucina, ricevimento)! Però tutto questo succederà solo se l'insegnante sarà un vostro caro amico d'infanzia eo di lavoro! Non pensiate che un figlio di commercialista o di qualsiasi altro lavoratore, riesca ad ottenere voti e commenti positivi nell'indirizzo da lui scelto.
Tutto ciò che ho scritto è basato su mie esperienze e non solo purtroppo non come ve la presentano, siamo sorridenti in divisa belli ed eleganti solo per mascherare il resto. Diffidate di una buona parte di quello che viene detto.

Classe frequentata
tutto il corso
Punti di forza della scuola
l'unico punto di forza della scuola, oltre a una parte del personale inteso come bidelli, assistenti tecnici, e forse una decina di insegnanti, è la capacità da parte del restante gruppo di quest'ultimi, di far avere agli allievi una valutazione negativa per quanto riguarda le proprie capacità. E in questo, lo assicuro, sono veramente forti!
Commenti sui professori
E' chiaro che in ogni scuola siano presenti diversi tipi di insegnanti, da quello più bravo a quello meno bravo, chi ha più preparazione e chi ne ha meno, e via dicendo. Ma insegnanti che personalmente posso chiamare "Insegnanti" sono davvero pochi e non superano, se non di poco, la decina.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole