Scuole a Torino

1.7

SCUOLA PESSIMA

L'unica soddisfazione, a detta di chi è uscito integro da questo istituto, è quella di dire a tutti : " Io ho frequentato il Cavour", ma poi i risultati raggiunti all'università non sono sempre quelli sperati. Conosco persone uscite dal D'Azeglio, liceo ritenuto meno severo del Cavour, che lavorano nelle migliori università francesi. Spesso una didattica che non si pone come obiettivo principale esagerata severità e carico mostruoso di compiti, porta a risultati migliori trasmettendo amore e interesse per le diverse discipline.

SEZIONE D
Solo i locali della scuola.
La didattica e il rapporto tra allievi e docenti.
Professori che hanno come unico obiettivo quello di mantenere il buon nome di una scuola che porta i ragazzi a non avere una propria vita. Molti ostentano una grande cultura ma, purtroppo, non sanno trasmettere la propria passione agli alunni. Spiegazioni carenti, o addirittura in certi casi inesistenti. I ragazzi, appena usciti dalle medie, devono immediatamente diventare autodidatti. In particolar modo un professore, non faccio nomi, è particolarmente concentrato più che sul metodo migliore per insegnare, a intransigenza e severità verso gli studenti. Naturalmente i pochi preferiti, gli eletti, possono anche raggiungere la sufficienza.