Scuole a Torino

1.7

Non lo consiglio

Mi dispiace per coloro che come me non hanno un diploma, ma non ritengo che valga la pena di fare il sacrificio di impiegare parte del proprio tempo, saltare la cena, stare fuori tutta la notte, magari persino dopo una giornata di duro lavoro, per recarsi in questo istituto cercando di discutere con persone cui frega poco del talento individuale e, peggio ancora, talento che viene totalmente ignorato, sotto la livella massificante di un metodo scolastico distante dalla realtà delle cose. In questo liceo artistico non ho visto nessuna arte. Solo meccanici. Forse il liceo avrebbe avuto più fortuna come liceo tecnico-scientifico. Prendetelo in considerazione.

Prima serale
Unico serale rimasto in Piemonte.
Si tratta di una scuola, quindi sapete che cosa aspettarvi. Qui però si va davvero oltre: ambienti sporchi, maggior parte dei bagni spesso inagibili o mancanti di luci, aule di disegno piene di scarabocchi, colori buttati ovunque, sporcizia, vecchiume, statue danneggiate ed in generale un degrado assoluto.

L'uso di computer datati: funzionanti poco e male.
Sono stato costretto a ritirarmi dopo solo un mese a causa di un professore di disegno (di cui non faccio il nome) assolutamente incapace di insegnare in maniera chiara e comprensibile, più propenso a farti passare per stupido e riderti in faccia che altro. Ho avuto un brutto litigio e mi sono beccato pure del "cretino" e "bambino".
Tutti gli altri fanno il loro compitino, con i soliti nozionismi molto scolastici e fini a sè stessi; magari mettendo su qualche video di Alberto Angela quando non hanno voglia di sprecare parole. Confermato il presentatore di Ulisse come migliore insegnante di sempre.