Scuole a Torino

STRESS

Ho capito che l'indirizzo linguistico è giusto per me, ma il Gioberti o si regola, o perderà sempre più alunni.

I punti di forza sono:
-Il buon nome.
-Dove è situata la scuola (pieno centro).
-Ambiente luminoso e colorato.
Premetto che parlo del Gioberti sede, indirizzo linguistico.
Al terzo piano il soffitto cade a pezzi e non si vuole far aggiustare perchè rovinerebbe l'edificio e il suo "valore" storico.
Si danno tantissime arie solo perchè è appunto un edificio con più di 200 anni!
Al Gioberti non si va avanti se si studia dal mattino alla sera (riesci a prendere solo un 6 la metà delle volte), anche se capisci tutto, e non si va avanti nemmeno se NON si apre un libro.
Un esempio: l'insegnante fa 3 domande, tu rispondi a 2 domande su 3 in modo completo e il tuo voto è un 6-
Molti professori non sanno nulla della loro materia o, se la conoscono, non sanno spiegarla bene o comunque trasmettere un metodo di studio adatto (sembrano dei robot).
Tantissime preferenze e durissimi nei voti!