Scuole a Torino

2.7

Se ce la fate senza soffrire, fatelo!

Come scuola non è male, ti dà ottime basi per affrontare altre scuole. Io dopo aver "mollato" il classico, mi sono iscritta all'istituto tecnico. Al momento sto studiando le materie per affrontare gli esami di integrazione, e devo dire che grazie alla buona formazione che mi hanno dato in questi 3 anni, riesco a studiare le materie senza alcuna fatica.

1, 2 ,3 sezione A
La struttura dell edificio.
I compagni.
Alcuni insegnanti.
Le assemblee.
Alcuni eventi.
Il corpo studentesco.
Le feste.
La pressione delle materie.
Quasi tutti gli insegnanti sono bravi, purtroppo non tutti.
In linea generale tutti pretendono molto, specialmente i docenti di: latino, greco, storia, italiano, filosofia; pretendono un italiano eccellente (il mio italiano non è così perchè sono di madrelingua straniera), pretendono una conoscenza molto approfondita dei concetti, arrivare alla sufficienza non è affatto facile, anzi, per ottenerla bisogna studiare davvero sodo.