Considerazioni

La sua pessima fama secondo me se la merita TUTTA.

E' comunque un liceo e offre una preparazione generale al di sopra della media dei ragazzi italiani.
Posizione centrale vicino alla metro e alla stazione.
A differenza di quanto scritto da un altro studente, vi dico che non è per niente politicizzata, a parte la tolleranza verso qualche consumatore di sostanze per lo più leggere, se proprio volete farne una questione politica; in realtà regna una disorganizzazione totale, una incapacità di fare ammenda quando ci sono errori anche gravi, poca attenzione nei confronti dei ragazzi, specie in caso di difficoltà, ma la costante presunzione di ergersi ad "educatori" anziché insegnanti, quando assolutamente non è questo lo spirito dell'Istituto (a parte alcuni insegnanti eccezionali). Ultimamente noto la volontà di sollevare il liceo dalla sua fama... Volontà che si esprime in un solo modo: alcuni professori hanno deciso di essere più severi nelle valutazioni, dietro alla bandiera della "valorizzazione delle eccellenze". A parte il fatto che a valorizzare chi è già bravo sarei capace anch'io, mentre è più difficile quando ci sono ragazzi normali da alzare di livello.
In ogni caso il liceo si solleverà quando deciderà di offrire una formazione di qualità e non una selezione di studenti, non incoraggiando appena si incontra un problema, come già fanno i licei più prestigiosi di questa città. Fino ad allora, la sua pessima fama (si vedano le classifiche) se la merita TUTTA.
Per fortuna vi sono eccezioni. La "linea" della scuola però la trovo pessima.