Scuole a Torino

Succursale via Casana 5

Ho frequentato questo liceo (la succursale di via Casana 5) per ben sei anni, perciò penso di poter dare una recensione.

Parto dalla struttura: quasi tutte le classi possiedono la Lim, le classi sono molto spaziose, c'è un'infermeria e bagni in tutti tre i piani, c'è una fotocopiatrice accessibile agli alunni.

Le pecche sono due: i bagni sono spesso rotti ed il riscaldamento in inverno è troppo basso.

Gli insegnanti non sono male, ho avuto insegnanti molto comprensivi, attenti al benessere dei propri alunni, sempre disponibili al confronto, a far recuperare i brutti voti, ed alcuni che facevano il loro lavoro tanto per prendere lo stipendio a fine mese(ci sono sempre alcune pecore nere). Dunque mi sento di dire che non bisogna generalizzare, trovo scorretto attribuire colpe solo ed esclusivamente ai professori.                                                                                   In tutti e sei gli anni sono andata in gita: gite di una settimana, di un giorno, di tre. Sia in Italia che fuori.                                                    Ho due fratelli e tutti e due si sono voluti iscrivere in questo liceo, attratti dalle materie.                                                       Questo liceo purtroppo ha ricevuto molta pubblicità negativa a causa di presidi poco competenti, è stato questo il grande problema di questa scuola.

dalla prima alla quinta
Ampi sbocchi universitari una volta terminato il liceo; molte materie; professori giovani.
Bagni rotti.