Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Colombatto di Torino

1 recensioni con 4 stelle

(1)

(2)

2.8

1 risultati - visualizzati 1 - 1

selettiva all'eccesso

Consiglio ad altri genitori di non farla intraprendere, se il giudizio all'uscita dalle scuole medie non è stato almeno buono. E' un Istituto difficile, ma valido.

Ottima scuola, ma la selezione che avviene nei primi anni è eccessiva. Meglio porre un test d'ingresso che decimare, perchè credo che a decimare ci pensi già il mondo lavorativo. Trattasi non dimentichiamolo di un istituto professionale, anche se dopo il quinquennio si può accedere all'Università.
Eccessiva selezione. E l'eccesiva selezione non sempre è indice di serietà. E' più facile bocciare che formare.
L'accanimento su alcune materie lo trovo ingiustificato. Va bene la cultura, ma ad ogni cosa c'è un limite. Cambiare insegnante ogni anno non è certo positivo.
1 risultati - visualizzati 1 - 1