Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Colombatto di Torino

1 recensioni con 5 stelle

(1)

(2)

2.8

1 risultati - visualizzati 1 - 1

migliore Istituto Professionale Settore Alberghier

Credo che la Prof.ssa Colombatto abbia dato lustro alla Scuola in generale; perchè la considerava una fucìna di formazione professionale ed anche di educazione civica e comportamentale.

L'ex Istituto Tecnico Alberghiero era quindi per me, ma credo lo sia stato anche per i miei vecchi compagni di Classe, ...una vera "scuola di vita".

Auspico che la Scuola sia valorizzata e sostenuta, dalle Istituzioni preposte alla formazione delle future generazioni, affinchè ritorni ad avere l'autorevolezza del ruolo che le compete; e ritorni ad essere, unitamente alla famiglia, l'agenzia formativa primaria più importante.

La formazione culturale, sociale e morale, dei Giovani è quindi la condizione fondamentale e imprescindibile affinchè i nostri figli e i nostri nipoti possano discernere e autodeterminare, con cognizione di causa, il proprio e il nostro futuro.

Il periodo di riferimento, per me, sono gli anni 60 e ricordo la grande professionalità e dedizione di tutti i Docenti che hannp saputo farmi "amare" materie "indigeste" come la matematica e le Lingue straniere.
Nessuno, a parte a distanza... (da c.so Tazzoli a c.so Principe Oddone)
Tutti ottimi; tra cui ricordo ancora il professor Malan e degli altri di cui non ricordo il nome ho un bel ricordo. <br />
La mitica Professoressa COLOMBATTO è stata semplicemente grande per le Sue qualità umane, professionali e organizzative. <br />
Personalmente Le sarò sempre grato perchè ha saputo essere comprensiva ma anche severa quando doveva richiamarci ai nostri doveri.
1 risultati - visualizzati 1 - 1