Liceo Artistico Cottini di Torino Hot

3.5

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Scuola che ha fallito

Quando una scuola, con le sue decisioni che trovo irragionevoli sull'orario scolastico, con tutte le problematiche che ne conseguono, e con la severità eccessiva di alcuni insegnanti, fa venire voglia ai ragazzi di ritirarsi dagli studi, allora è una scuola che ha fallito su tutta la linea!

Fatevi qualche domanda sulla modalità in cui gestite la vostra scuola!

1.7

Non lo consiglio

Mi dispiace per coloro che come me non hanno un diploma, ma non ritengo che valga la pena di fare il sacrificio di impiegare parte del proprio tempo, saltare la cena, stare fuori tutta la notte, magari persino dopo una giornata di duro lavoro, per recarsi in questo istituto cercando di discutere con persone cui frega poco del talento individuale e, peggio ancora, talento che viene totalmente ignorato, sotto la livella massificante di un metodo scolastico distante dalla realtà delle cose. In questo liceo artistico non ho visto nessuna arte. Solo meccanici. Forse il liceo avrebbe avuto più fortuna come liceo tecnico-scientifico. Prendetelo in considerazione.

Prima serale
Unico serale rimasto in Piemonte.
Si tratta di una scuola, quindi sapete che cosa aspettarvi. Qui però si va davvero oltre: ambienti sporchi, maggior parte dei bagni spesso inagibili o mancanti di luci, aule di disegno piene di scarabocchi, colori buttati ovunque, sporcizia, vecchiume, statue danneggiate ed in generale un degrado assoluto.

L'uso di computer datati: funzionanti poco e male.
Sono stato costretto a ritirarmi dopo solo un mese a causa di un professore di disegno (di cui non faccio il nome) assolutamente incapace di insegnare in maniera chiara e comprensibile, più propenso a farti passare per stupido e riderti in faccia che altro. Ho avuto un brutto litigio e mi sono beccato pure del "cretino" e "bambino".
Tutti gli altri fanno il loro compitino, con i soliti nozionismi molto scolastici e fini a sè stessi; magari mettendo su qualche video di Alberto Angela quando non hanno voglia di sprecare parole. Confermato il presentatore di Ulisse come migliore insegnante di sempre.

Lo sconsiglio

Mi aspettavo di più francamente, essendo tra le migliori scuole delle città... ma si è rivelata una fregatura.

Quinta
Punti di forza?....pochi!
A parte una elevata disposizione di tecnici informatici, competenti e che danno anche lezioni agli studenti per i programmi di renderizzazione, c'è soltanto più la disposizione di corsi serali e lo sportello di ascolto!
Punti deboli molti!! Moltissimi!!
Pochissime aule per l'elevato numero degli studenti e troppo piccole in caso di evaquazione.
Laboratorio di chimica non utilizzato anche se munito di ogni accessorio, lavandini e attacchi del gas.
Biblioteca vastissima... ma non accessibile perchè priva di assistente o addetto!
Bagni inagibili o usati come sgabuzzino delle scope, senza davanzali, con porte bucate o che non si chiudono, WC intasati con carte e merendine ( inciviltà degli studenti bisogna dire )!
Magazzini osceni da ogni punto di vista! Disordinati, mal organizzati e sporchi sopratutto!! Sono state trovate blatte e ragni!!
Macchina delle creta inutilizzabile!
Attrezzature per laboratorio Multimediali e di Design... datate!! Sistemi operativi del 2000 che non reggono i programmi e persino la rete Internet che si blocca!
Aule sporche e fili delle luce scoperti!!
Estintori senza sicura e aperti nei corridoi!
Armadi non ancorati al muro secondo normativa!!
Facciata con calcinacci a vista o pericolanti e non agibilità del giardino!
Professori di alto livello e professionalità alcuni!! Resta tuttavia il fatto che alcuni professori usino talvolta termini scurrili e volgari per rivolgersi agli alunni, e vi è un clima di rivalità tra i docenti che si percepisce da parte degli allievi!
Alcuni professori non sono sempre talvolta puntuali nelle consegne delle verifiche o di inizio lezione! (trovati al bar o al supermercato!).
Alcuni non restano neanche in aula, ma girano per la scuola a chiacchierare con altri docenti o a.. .diciamolo rompere le scatole in giro!!
Alcuni si permettono anche di giudicare le famiglie degli allievi, o a fare preferenze!!
Non sono talvolta neanche capaci ad accendere computer. o utilizzare macchine informatiche!
3 risultati - visualizzati 1 - 3