Liceo Artistico Cottini di Torino Hot

3.5

3 risultati - visualizzati 1 - 3

4.7

Capacità enormi docenti e alunni

Il Cottini e' stata la mia famiglia dai 14 ai 18 anni e insieme a tutti i professori che mi hanno seguito fino alla maturità,odiati o meno. Ho fatto da rappresentante di classe per tre anni durante la guerra del golfo e all'orale di maturità un bel applauso sugli immigrati dal butan...

1988-1993
Gli insegnanti erano supportati dalla libera didattica in classe e propensi all'educazione di noi alunni verso la maturità e verso la vera istruzione del mondo artistico, ma anche filosofico, sociale e politico del nostro ruolo individuale di quegli anni. Una scuola di formazione a tutto tondo.
GRANDE PROFESSOR MARGHETICH.
Solo logistici perche' lontana dalle bellezze della nostra città, ma gli spazi ci sono.
Dopo 25 anni ringrazio ancora Marghetich di Storia dell'arte e tanti altri che mi hanno cresciuto e fatto amare l'arte ed il suo studio per capire chi siamo conoscendo da chi eravamo.

una scuola di vita

Nulla nel mio passato è stato meglio degli anni passati qui. Andare a scuola era come stare in una enorme famiglia, con tutti gli alti ed i bassi. Alcune cose che ho imparato qui le ho comprese veramente solo dopo alcuni anni.. Grazie..

tutti..
è durata troppo poco.

tavola di colori

Personalmente ricordo quei 5 anni di studi come una bellissima tavola di colori.

certo non mancano i grigi ma indubbiamente i colori vivaci e accesi spiccano su tutti gli altri.

Inoltre il biennio comune e il triennio di specializzazione sono divisi in 2 strutture differenti in modo tale che i ragazzi appena usciti dalle scuole medie non si trovino in un ambiente con ragazzi molto più grandi di loro, ma che il passaggio dalle scuole medie a quelle superiori sia più graduale del previsto.
Purtroppo le strutture scolastiche del biennio e del triennio non sono di recente costruzione e non è raro vedere pezzi di intonaco cadere o penzolare dai soffitti.<br />
ma questo non ha nulla a che vedere con l'insegnamento e quindi non è imputabile alla scuola stessa.<br />
Vi posso assicurare che gli stessi problemi si ripropongono anche in ambito universitario.
PASSIONE.<br />
Questo è l'elemento che ha contraddistinto dal mio punto di vista la mia esperienza cottiniana.<br />
PASSIONE<br />
Gli insegnanti hanno e trasmettono passione.<br />