Liceo Classico Massimo d'Azeglio di Torino Hot

(3)

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Lasciate ogni speranza

In base alla mia personale esperienza, sconsiglio pienamente.

IV A, V A, Ia A, IIa A
professori, ambiente, struttura.
spiegazioni, se così possono essere definite, davvero fatte male, tanto che lo studente deve successivamente ricominciare di nuovo il lavoro nel pomeriggio, senza l'aiuto di una precedente spiegazione.

Poca Umanità

Io ho frequentato solo 3 anni in questa scuola, poi ho deciso di cambiare definitivamente perchè mi sono accorta che c'erano docenti poco preparati, poco umani, ancorati a programmi obsoleti e poco attuali. Sconsiglio di frequentarla perchè non vieni considerato una persona ma un numero, viene data più importanza al rendimento e non al fatto che sei una persona umana.

IV A, V A, I D
Posizione.
Insegnanti poco preparati e poco aggiornati; carenza di laboratori.
No comment, vieni considerato solo se hai una vita sociale o se sei bello e sveglio. Viene data importanza più alla classe sociale a cui appartieni.

1.3

Pessimo

Scuola pessima. Non la consiglierei mai e poi mai. Ancorata all'impostazione del liceo classico di 50 anni fa, senza tenere in considerazione che siamo nel 2015 e che bisognerebbe ampliare il metodo proposto attraverso laboratori nuovi e un minimo più moderni. Professori al 90% poco competenti, o nella maggior parte dei casi del tutto "disumani". Ambiente snob (vige ancora la famosa classifica di Miss e Mr. d'Aze, che comporta solo squilibri e creazione di un clima tra gli alunni malsano, e il Servizio d'ordine, organo di controllo pessimo). Si è giudicati unicamente o per il proprio aspetto esteriore (nei corridoi), o per il proprio rendimento (nelle classi), senza tenere in considerazione che gli studenti sono tali ma sono anche persone umane, non enti da giudicare continuamente e demolire. Tutto questo è scritto da uno studente con una media dignitosa, mai rimandato, candidato a Mr. d'aze anche quest'anno.

Posizione.
Ambienti scolastici, professori, clima interno tra studenti (eccessivamente snob e elitario).
Troppo severi e privi di umanità,. Nel mio ciclo scolastico ho incontrato solo due di essi che si sono dimostrati disponibili ed aperti, tutti gli altri si limitano a dare giudizi meramente scolastici senza considerare l'allievo come persona, quanto più come numero. Sembra quasi che si divertano a demolire psicologicamente gli alunni.
3 risultati - visualizzati 1 - 3