Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino Hot

2.7

8 risultati - visualizzati 1 - 8

Pessima esperienza personale

Per quella che è stata la mia esperienza, non lo consiglio, ci sono istituti migliori.
Non fatevi ingannare dalla presentazione del sito.

Vicinanza ai mezzi pubblici.
Ambiente.
Concordo con quanto detto da altri, metodo di insegnamento antiquato e poco costruttivo.
Insegnanti incapaci di rapportarsi con i ragazzi.
La prof. di greco e comunicazione si presenta da subito in maniera arrogante coi ragazzi che, a suo dire, non si impegnano abbastanza.

Pessima scuola

Mandate i vostri figli in scuole dove possano esprimere anche la propria creatività e non dove debbano solo ripetere a macchinetta la lezioncina. Mandate i vostri figli in una scuola con un minimo di prospettiva lavorativa.

tutto il ginnasio-liceo sez A
Comoda ai mezzi.
Ambiente snob senza motivo.
Frustrati e severi.

Liceo Alfieri

Non consiglierei questa scuola. Si possono insegnare le materie classiche anche senza inseguire un nozionismo sterile e generare ansia e insana competizione tra gli studenti.

Scuola di tradizione classica.
Purtroppo è una scuola che, pur avendo anche buoni insegnanti, presenta viceversa in alcune sezioni grandi lacune sul piano educativo con la creazione di un clima non sereno e ansiogeno per gli studenti. Si insegue il nozionismo perdendo di vista la crescita della persona.
Delle volte bastano uno o due docenti a rovinare il lavoro di tutti gli altri. Se però viene permesso loro di farlo, è l'intera scuola che ne risente e gli studenti che ne pagano le conseguenze.

Pessima esperienza

Sinceramente non lo consiglio a nessuno. Io ho finito ma sono stati 5 anni difficilissimi che mi hanno causato problemi di ansia con cui ancora convivo. Davvero, informatevi molto sull'ambiente che si crea fra ragazzi e con i professori e non fatevi ingannare!

5°D
Ci sono insegnanti che si accaniscono sugli studenti più deboli. che invece andrebbero seguiti, e insegnanti che invece ignorano completamente la classe e non spiegano. ma leggono dal libro e basta. Penso che sia una fra le questioni più importanti e devo dire che l'Alfieri è messo veramente male. Ambiente terribilmente competitivo, pieno di ragazzini borghesi che non si fanno scrupoli a "bullizzare" gli altri.
La struttura è sporca, vecchia, e in cinque anni non hanno mai riparato le serrature dei bagni. Quindi non c'erano né la carta né il sapone nè una porta che funzionasse.
Professionalmente mi è difficile trovare professori validi nell'insegnamento. Umanamente e caratterialmente mi è stato impossibile essere sostenuto da qualcuno.
Severissimi i professori di latino e greco che non permettono di arrivare alla sufficienza.
Alcuni professori delle materie scientifiche sono assolutamente poco validi, e questo crea difficoltà ad uno studente che in futuro voglia scegliere un percorso universitario che non sia umanistico.

Deluso

Personalmente mi trovo molto male.

Non riesco a trovarne.
La segreteria fa pietà, le aule sono piccole, la sede è sporca.
Non se ne salva nemmeno uno.

Non lo consiglio

Non fatevi ingannare dal sito e dalle apparenze, perchè tali sono. 5 anni di sofferenze. A mio parere c'è di meglio in giro.

Personale cafone e arrogante.
Quelli di italiano e matematica sono discreti, latino e soprattutto greco li trovo fuori dai tempi e poco disponibili.

Genitore

Anche se mio figlio ne è uscito indenne, il livello educativo e formativo lo abbiamo trovato mediocre.. e la presunzione di molti si riversa negativamente sugli allievi.

Vicinanza alla metro.
Bagni sporchi, operatori scolastici maleducati e fannulloni, aule piccole.
Quelli di greco e latino fermi su metodi di insegnamento da fine ottocento. L'arroganza è sovrana e il discorsetto di inizio anno è aria fritta, come l'immagine che si vuol dare di liceo progressista.

NON LA CONSIGLIO

UN ISTITUTO FATTO DA INSEGNANTI SENZA TANTA VOGLIA DI AIUTARE A CRESCERE I PROPRI STUDENTI. AMBIENTE MALSANO IN CUI FAR CRESCERE I PROPRI FIGLI, COSTRETTI SPESSO AD APPARIRE PER DIMOSTRARE DI ESSERE. SCONSIGLIATISSIMO A TUTTI QUELLI CHE, COME MIO FIGLIO, NON HANNO UN COGNOME ALTISONANTE.

8 risultati - visualizzati 1 - 8