Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino Hot

2.7

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Ottima preparazione accademica

Gli studenti sono sollecitati a dare il massimo in vista anche di una futura carriera universitaria e poi professionale e i docenti sono disposti a spronarli. E'la scuola ideale per chi punta a migliorarsi accademicamente e personalmente.

quinta superiore indirizzo comunicazione
Questa scuola, oltre a preparare molto bene sulle discipline di indirizzo, presenta anche un piano dell'offerta formativa stimolante: in particolare, parlo della mia esperienza, durante gli anni del ginnasio vengono tenute in orario curricolare delle lezioni di linguaggio cinematografico, televisivo, giornalistico, radiofonico e pubblicitario da esperti del settore; il terzo anno è previsto un modulo di teatro tenuto dalla Compagnia Genovese Beltramo, al termine del quale gli studenti portano in scena una commedia greca o latina analizzata durante l'anno; il quarto anno gli studenti dell'indirizzo comunicazione svolgono uno stage presso la sede torinese della Stampa,che costituisce un primo approccio al mondo del giornalismo. Il liceo però,oltre all'indirizzo di comunicazione,presenta anche quello per l'Europa, con potenziamento nelle lingue francese e spagnolo (da poco è stata inserita anche l'opzione ESABAC) e l'indirizzo per le Scienze con potenziamento nelle discipline scientifiche. Il punto di forza di questa scuola è che dà la base per affrontare qualunque percorso universitario e soprattutto insegna un metodo di studio da applicare a ogni disciplina.
Tendenzialmente tutti molto ben preparati, disponibili, simpatici e intenzionati a portare i loro studenti all'eccellenza. In alcuni casi purtroppo si possono anche trovare docenti che non rispecchiano queste qualità, ma fortunatamente sono rari.

Scuola d'élite

Sono un ex studente dell'Alfieri ed ho un ottimo ricordo della qualita' della didattica e della sua cultura dell'eccellenza.

Stefano
Molto selettiva. Ti sprona a diventare la migliore versione di te stesso.
Non e' una scuola ideale se si e' alla ricerca di cinque anni semplici.
Molto preparati con poche eccezioni.
2 risultati - visualizzati 1 - 2