Liceo Regina Margherita di Torino Hot

Pessima la mia esperienza

Sconsiglio vivamente.

Prima Liceo economico sociale
Tanti. Mal gestita. Insegnanti arroganti e per nulla empatici. Competenze insegnamento basse. Scuola disorganizzata.
Competenze basse. Non sono in grado di tenere una classe. Per nulla disponibili e capaci a trattare alunni fragili ed emotivi.

Opinione personale

La scuola è importante per i giovani, perché studiando possono cambiare la società migliorandola: non succede se incontrano docenti che, invece di aiutare gli studenti, soprattutto quelli in difficoltà, stimolandoli a fare del proprio meglio, li svalutano dicendo che non possono superare certi limiti. I limiti ce li creiamo noi stessi.  Superarli dipende molto dagli “errori” che sono stati commessi prima di trovare la strategia vincente. Un insegnante deve prima di tutto incentivare lo studio e non dire "tu tanto non potrai farcela", o mettere voti  bassi senza tener conto dello sforzo e dell'impegno. Un buon insegnante serve a far riscattare l'allievo aiutandolo a cercare metodi nuovi, individuando strumenti e pratiche per agevolarlo nello studio. Non si può credere che chi è affetto da dislessia per esempio, possa applicarsi nello studio  nello stesso modo e con gli stessi risultati di chi non lo è. Solo un insegnante bravo e con una missione da compiere, che sente nell'animo, può capirlo.

1° 2° 3°
La struttura.

Liceo linguistico

Esperienza negativa, livello molto basso e non a favore degli allievi. All'inizio avevano presentato tutto in modo molto diverso e le aspettative sono state deluse.
per quella che è la mia personale esperienza, quattro bocciati, otto rimandati, un trasferimento e alla fine di questo anno (e tanti che conosco hanno detto che cambieranno istituto). Possibile che siano solo i ragazzi ad avere responsabilità!?

liceo linguistico
Laboratori inesistenti, lim mal funzionanti, bagni spesso rotti, poca pulizia, viaggi scolastici mai proposti.
Insegnanti poco inclini interagire con gli allievi, interrogazioni negate, voti orali in alcune discipline mai dati, docenti arrivati a metà anno di materie fondamentali in un linguistico che hanno dato un solo voto in tutto l'anno, altri insegnanti assolutamente come se non esistessero in classe.

Liceo economico sociale

Sconsigliata, soprattutto la succursale di via Caduti sul lavoro.

Scarsa igiene, in generale.
Professori inadeguati, poco preparati, per niente propensi ad aiutare gli alunni in difficoltà. Alcuni provano emotivamente gli allievi facendo commenti poco professionali.

Liceo???

abbiate un po di cuore...risparmiate questa scuola ai vostri figli. occorre inoltre puntualizzare che questa scuola offre una cultura generale da bignami, niente di più; una volta arrivati all'università occorrerà fare i conti con lo studio vero!

1 2 3 4 5 A S
regno della sporcizia e dell'incompetenza
insegnanti assolutamente incompetenti e, ancor peggio, demotivanti
5 risultati - visualizzati 1 - 5