Liceo Regina Margherita di Torino Hot

Migliorabile.

1, 2, 3
Bidelli molto gentili.
I professori sanno molto, ma non riescono a trasmetterlo. Non riescono a seguire gli alunni e a permettere efficaci recuperi.
L'ambiente è pesante e non è piacevole, ma questo dipende dalla classe.
A livello di amicizia si formano dei gruppetti tra i ragazzi, quindi se sei timido non te lo consiglio.

SEDE VIA CASANA

Con tutta sincerità,  di liceo non ha proprio nulla, è un insulto al termine stesso, sembra di entrare in un istituto sociale perché tale era ed è rimasto.
Non parliamo poi dei laboratori, che sono al pari delle scuole materne, dove costruiscono lanterne di carta, mascherine di carnevale, tutto per intrattenere chi ha seri problemi cognitivi ma non ha senso prodigarlo agli altri.

Fino alla prima
Mi sono ritirato dal primo anno perché inizialmente ero attratto dalla novità, in quanto dicevano che cambiando istituzione e presidenza si sarebbe decisamente risollevato rispetto all’ex Istituto magistrale. Sinceramente, se hai un po’ di voglia di studiare te la fanno passare del tutto. Poi non si capisce chi siano i professori, gli educatori e gli os, tutto un miscuglio.. Inoltre è frequentato da molti ragazzi con problemi cognitivi gravi che, con tutto rispetto, hanno il diritto allo studio e vengono portati fino alla quinta.. M quello che davvero non digerivo erano i "fancazzisti" che venivano lì solo per vedersi con la ragazza e passare tutto il tempo con gli educatori a giocare a carte o a braccio di ferro - poi venivano promossi!
Alcuni prof. erano sprecati lì dentro, perché sapevano veramente molto ma non riuscivano a trasmetterlo; in classe la maggior parte del tempo i miei compagni/e si spazzolavano i capelli, si truccavano, si facevano il manicure o i ragazzi chattavano.

Un anno da dimenticare

Mia figlia ha frequentato lo scorso anno il liceo economico sociale! Un anno tremendo! Continui colloqui con i professori che non hanno portato a nulla! L'insegnante di italiano, la coordinatrice, non è riuscita a capire che mia figlia, a causa di un blocco emotivo, non rendeva nelle interrogazioni.. Ore e ore di studio per poi fare scena muta!! I professori anziché aiutarla ed incoraggiarla, la umiliavano davanti ai compagni, dicendole che aveva la lingua incollata! Conclusione : su 23 ragazzi, 9 sono stati bocciati, 5 promossi, il resto della classe rimandati. Io mi chiedo: "classe di deficienti o professori inadeguati"?. Riuscirà questa bocciatura a rafforzare l'autostima di mia figlia o la renderà piú fragile e demotivata?

1 economico sociale
Gentilezza bidelli.