Liceo Scientifico Alessandro Volta di Torino Hot

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.3

Opinione personale

Ambiente estremamente politicizzato, sia a livello di corpo insegnante che studentesco. Questo si riflette nell'approccio lasco sia alla didattica che al governo dell'ambiente sociale.

Formazione delle classi al primo anno poco equilibrata.

Scuola che non consiglierei a chi ambisce, successivamente, ad un serio ed ambizioso percorso universitario.

Non a caso istituto sistematicamente al di fuori della classifica dei migliori 10 licei scientifici dell'area metropolitana di Torino (Eduscopio - Fondazione Agnelli).

Si trova in centro, zona bella e comoda.
Edificio moderno e ben tenuto.
Limitando ovviamente il giudizio a quelli della sezione frequentata, pur con le dovute 2-3 eccezioni positive, il corpo insegnante lo ho trovato personalmente inadeguato: incapace di tenere la classe, incapace di completare i programmi e con poca voglia di fare il proprio lavoro.

Il Volta

Palestre che non rispettano le norme di sicurezza, professori che entrano in classe anche 20 minuti dopo la fine dell'intervallo. Professori poco disponibili, senza la voglia di rispiegare la lezione per chi non avesse capito.

2 risultati - visualizzati 1 - 2