ricordi struggenti

si è trascurato l'aspetto post diploma che dà l'accesso a qualsiasi facolta' universitaria. Dal nostro istituto, per chi ha avuto la volontà di continuare gli studi, sono sortiti laureati in pressocchè tutte le discipline; sono comunque laureati che, a prescindere dal corso di studi intrapreso e dalla relativa professione adottata, conservano sempre vivo e indelebile l'amore per il mare. Vorrei concludere dicendo che il mare non è fatto solo di nozioni tecnico biologiche, ma è anche letteratura, romanticismo, comunione con la natura.

il senso di appartenenza molto forte che dava negli anni '60 e '70: noi tutti eravamo orgogliosi di frequentare quella scuola.
i media credono a torto che si tratti di un istituto professionale dove si trascurano le materie umanistiche.
alti e bassi, come in ogni scuola.