Fama non all'altezza della realtà

Le materie scientifiche valgono poco e niente e verranno sempre sacrificate per qualsiasi altra materia letteraria: sembra di fare il classico senza greco. La bocciatura sembra inesistente grazie a trucchi di magia che trasformano i 2 in 6. Superbia dei professori e competitività portata alle stelle non per il miglior rendimento degli alunni, ma per "far vedere" che si sa fare il proprio lavoro meglio del collega. Stesso dicasi per gli alunni, che non studiano per il proprio interesse e piacere personale, quanto per "far vedere" che ci si impegna e si "è bravi".

Sezione D
Grande coesione sociale sia fra gli alunni che fra gli insegnanti, grande eterogeneità delle persone frequentanti e possibilità di confronto con conseguente possibilità di maturazione.
Struttura decadente con conseguente mancanza di laboratori e palestre. Inconcepibile impossibilità a bocciare anche con insufficienze gravi (2 - 3) in molteplici materie. Trattamento differente riservato alle succursali rispetto alla centrale.
Apatici verso gli alunni, disinteressati al loro lavoro e agli effetti che i loro commenti e le loro valutazioni, campate in aria, abbiano sugli alunni. Nonostante il mio voto finale di 97/100, parlo per esperienza personale e di classe.
Spesso manifestano "aggressività" nei confronti degli alunni.