1.7

La scuola che non serve a nulla

Tutto sommato penso sia la migliore scuola del trapanese (almeno per quanto riguarda comune di Trapani e comune di Erice), che però non fornisce sicuramente una base solida per università di certi livelli (esperienza personale).
La matematica dovrebbe essere studiata un po' meglio, e magari bisognerebbe concentrare qualche ora sull'informatica.

sezione G
Possibilità di avere insegnanti più che all'altezza. Nella mia esperienza ho avuto la fortuna di avere professori veramente bravi, e non fidatevi di chi dice che solo le sezioni A e B sono quelle con i professori migliori, anzi, direi che sono solo quelle con i raccomandati migliori, quindi da evitare.
Non esistono laboratori (e qui potremmo anche passarci sopra).
La matematica e la fisica sono una opinione (visto che solo un paio in una classe ne capiscono qualcosa, e finisce sempre che gli altri copiano (come all'esame di stato)).
Se c'e qualcuno un po' più bravo, e che va bene nelle materie con "il professore giusto", vedrà costantemente ed annualmente aumentata la media scolastica dal consiglio di classe (diciamo che i professori decidono su quale cavallo puntare per fargli prendere un bel 100 a fine del percorso di studi).
Si spazia ampiamente tra quello che spesso con difficoltà capisce la differenza tra pultroppo e purtroppo, e professori che non hanno voglia di insegnare, a Professori con la P maiuscola, che non solo insegnano bene ma, soprattutto, riescono a farsi rispettare, e a volta si passa anche da professori con palesi "problemi mentali".