La sezione di élite..

Sconsiglio VIVAMENTE a chiunque sia intenzionato di iscriversi alla sezione I come Imola, di procedere con le carte, perché nuoce gravemente alla salute e all'autostima.
Se ho messo 4 all'ambiente è solo perché ho incontrato persone eccellenti ed eccezionali, ma i compagni di classe variano ogni anno, e i prof. al biennio, purtroppo, pure.

5° I e classi precedenti della sezione
La Fama che si è fatta in città, nel grosso dei casi assolutamente immeritata.
Gli insegnanti, anche e soprattutto chi si considera elitario.
Passi che nel corso informatico non si stia un'ora in 5 anni davanti a un computer;
Passi che i laboratori non esistano;
Passi che alcuni plessi si trovino in condizioni igenico-sanitarie e di sicurezza a dir poco precarie.
Ma in una scuola servono gli insegnanti, e se questi usano metri di valutazione scadenti o peggio, è scadente il loro livello di capacità didattico-pedagogiche, per quanto si possa dire (si dicono da soli) quanto siano "d'élite" loro e le sezioni che vengono da loro magicamente avvolte da un'aura di luce, cultura e saggezza per transitività, queste non valgono una cicca usata.
Il commento mio e delle precedenti generazioni "stranamente" coincidono: una bella botta di tronfi boriosi "elitari" che dovrebbero ritirarsi a vita privata, prima di fare altri danni alla cultura e ai limiti di autocontrollo dei posteri.
Per altre info vedasi sopra.