Istituto G.Bufalino

Ringrazio con affetto tutti i professori che mi hanno seguita durante il mio percorso di studi...

V AG
Si impara non solo dai "libri", ma anche attraverso una serie di stage, tirocini, laboratori e... viaggi!<br />
I diplomati in questa scuola avranno l'opportunità di entrare fin da subito nel "mondo del lavoro", ma nel contempo riceveranno una buona preparazione di base per affrontare con serenità i difficili esami universitari. Naturalmente però, buona parte di ciò che si riesce a far proprio dipende dal grado di impegno profuso dallo studente durante gli anni scolastici.
Purtroppo come diciamo in Sicilia "fatti a nomina e và cuicate",cioè una volta "etichettati" non si può far più niente per togliersela di dosso.<br />
La cosa, purtroppo, si addice bene alla scuola "G.Bufalino" in quanto a causa della nomina di "scuola facile e quindi adatta per chi non vuol far nulla", si ritrova al suo interno tutti quei giovani che ancora non hanno ben capito cosa vogliono dalla vita, ma che sanno sicuramente di non voler fare nulla. Così ci si ritrova classi prime zeppe di nullafacenti che alle volte rallentano chi, invece, vuol studiare. Tutto ciò però nella maggior parte dei casi viene contrastato dalle severe bocciature che attuano i professori portando avanti così solo i meritevoli.
Sono gli angeli dell'Istituto! Disponibili, socievoli, attenti, si riesce spesso ad instaurare con loro rapporti stupendi che si ricorderanno con affetto anche dopo essersi diplomati.