Dettagli Recensione

 
Scuole di Treviso
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

un buon liceo

Stiamo parlando di una scuola dura, ma che ha saputo dare delle soddisfazioni anche a gente che, come me, non ha più del 6, o del 7. Dopo quattro anni, alle porte del quinto, sono contento della scelta che ho fatto, poichè mi ha condotto in un ambiente che compendia la mancanza di mezzi con un ottimo livello di preparazione.

Nonostante questo non bisogna di sicuro pensare al Canova come ad un luogo popolato solo da cervelloni, riservato alle sole eccellenze, perchè, con un po' di passione per gli affascinanti corsi di studio che propone, chiunque può arrivare agli esami di stato e ripensare positivamente ai traguardi personali che questa scuola gli ha permesso di raggiungere.

Classe frequentata
quarto anno CLASSICO
Punti di forza della scuola
Una solida tradizione che solo a partire dagli ultimi due anni sta incontrando una corrente di innovazione, sul piano dell'offerta formativa e della modernità dei materiali, da parte della dirigenza. La qualità dell'insegnamento ne fa uno dei licei più duri, ma garantisce anche un'ottima preparazione.
Punti deboli della scuola
Noi studenti potremmo partecipare di più in campo gestionale; alcuni periodi di discontinuità didattica dovuti alla frequente sostituzione di professori con contratti annuali (grazie alla riforma della scuola); strutture prive di alcuni mezzi che dovrebbero giungere a breve (speriamo).
Commenti sui professori
Sono tutti ben preparati, forse ancora troppo legati a una discrezionalità d'altri tempi. Vanno di sicuro rivisti i contratti dei precari, che, se pur preparati, non sono in grado di istruire al meglio noi studenti a causa della continuità didattica spezzata.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine