4.7

Diplomata

La scuola è ottima, porta ad una formazione a 360° e ad una scelta di qualsiasi università. Si approfondiscono bene tutte le materie scientifiche senza tralasciare minimamente quelle umanistiche.
Terminati i cinque anni si può veramente essere soddisfatti.

Ottima preparazione per l'università, sia per quanto riguarda le materie scientifiche che per quelle umanistiche, non viene tralasciato nulla. Offre inoltre molte possibilità di incontro e scambio d'opinione con persone decisamente importanti (es. Margherita Hack, Edoardo Boncinelli), organizzando molte conferenze interessanti durante l'anno scolastico.
I laboratori, pur essendo presenti, vengono poco sfruttati e viene data poca importanza ai viaggi di istruzione.
A parte qualche rara eccezione, ci sono ottimi docenti, sempre disponibili a ripetere o ad approfondire gli argomenti. Sono molto disponibili anche ad indirizzare gli alunni verso una consapevole scelta universitaria.