Liceo Scientifico Statale L. da Vinci di Treviso

1 risultati - visualizzati 1 - 1

3.3

Indescrivibile

Ho passato cinque anni in questa scuola, probabilmente i più brutti della mia vita.
L'ambiente è assolutamente pessimo, sia per il rapporto con certi professori che gli alunni stessi che la frequentano. Per molti, TROPPI, professori tu rimani e rimarrai sempre e solo un voto, a prescindere dalle tue effettive conoscenze. Fortunatamente tanti di quei professori ora sono andati in pensione (c'è da dire però che, esseri abominevoli a parte, erano davvero capaci di svolgere il loro lavoro).
Il Da Vinci mi ha causato problemi dal punto di vista fisico e dal punto di vista psicologico dovuti all'immenso stress. L'unica cosa che facevo una volta tornata a casa era piangere e rassegnarmi. Dal quarto anno in poi ho cominciato a prenderla un po' più con filosofia e mi sono messa il cuore in pace.
Nonostante tutti i momenti brutti che ho passato, posso dire che questa scuola è stata fondamentale per formarmi sia dal punto di vista caratteriale che emotivo, fa davvero maturare. Te ne fa passare talmente tante che una volta usciti sembra di essere in paradiso.
E così è proprio per me ora: ho dovuto studiare cinque anni per 8-9 ore al giorno, rinunciando a sport e a dormire per più di cinque ore a notte per raggiungere a stento un misero 6, ma ne è valsa la pena. Le basi che ti fornisce sono qualcosa di incredibile. Non mi serve  quasi nemmeno aprire un libro all'università, ho ripreso in mano la mia vita, cosa che invece non riescono a fare i miei compagni di corso. Non hanno avuto le mie stesse basi e ora arrancano.
Quindi, per concludere, se volete rovinarvi cinque anni che potrebbero essere i migliori della vostra vita, ma ritrovarvi quasi a bighellonare all'università, questa è la scuola giusta per voi.

La mole e gli argomenti di studio sono tanti ma da un liceo non mi aspetterei altro che questo.
Le offerte formative.
Alcuni professori stupendi.
Le piadine e le pizzette del bar della Laura (doveroso, scusate).
Ambiente tremendo, competizione tra compagni tutt'altro che positiva, anzi, tende a denigrare chi è ritenuto meno capace.
Alcuni totalmente incapaci di svolgere il loro lavoro e pure "infami", altri bravissimi ma sempre "infami", altri ancora bravissimi sia dal punto di vista didattico che umano.
1 risultati - visualizzati 1 - 1