Ottimo

Questo istituto purtroppo non riceve dalla città e dalle istituzioni l'attenzione che meriterebbe, probabilmente a causa dei disordini che lo hanno contraddistinto negli anni precedenti.
La situazione dell'istituto però è cambiata radicalmente da alcuni anni, durante i quali si è deciso di rinnovare l'istituto e di seguire più fermamente gli studenti in difficoltà.

Personalmente ritengo che il rapporto tra gli studenti e gli insegnanti in questa scuola sia molto solido, cosa che permette di imparare divertendosi, cancellando in noi studenti quel sentimento di ripudio verso la scuola che tanti di noi hanno.

*Preciso infine che attualmente l'istituto offre tre indirizzi di studio:
-Audiovisivo
-Odontotecnico
-Tecnico manutentore.

5° IP [Audiovisivi]
- Edificio in buone condizioni e sempre pulito
- Buoni legami con il mondo del lavoro
- Laboratori rinnovati recentemente con l'acquisto di nuove strumentazioni digitali.
- Posizione isolata dal resto della città.
I docenti delle materie di indirizzo sono molto preparati e cercano di invogliare gli studenti ad approfondire gli aspetti delle materie che gli interessano di più.