Una buona scuola

Se qualcuno me lo chiedesse, consiglierei di nuovo questa scuola. È vero che richiede sacrifici, ma sono sacrifici che vengono poi ripagati da molte soddisfazioni. Un consiglio che posso dare è quello di impegnarsi molto e di cercare di portare a termine il percorso nel modo migliore possibile. Ne vale la pena!

È una scuola che lascia un ottimo metodo di studio. È vero, richiede molto impegno e più di qualche volta viene sacrificato il proprio tempo libero, ma alla fine ne vale la pena ed è possibile affrontare ogni tipo di carriera universitaria dopo lo Stellini.
Personalmente, ho scelto un corso di laurea scientifico che non è esattamente il proseguimento ideale dopo questa scuola, perciò il primo anno universitario è stato per me più faticoso rispetto ai colleghi provenienti da licei scientifici. Tuttavia, grazie al metodo di studio che mi è stato fornito sono riuscita a mettermi in pari in modo più che efficace e ora sono felice di aver fatto lo Stellini, anche per tutte le innumerevoli conoscenze fornite.
Alcuni insegnanti tendono ad essere un po' rigidi e severi, e la mole di studio è grande. Come già detto, ne vale la pena, ma rimane il fatto che la mole di lavoro e l'ambiente in sé possono rendere il percorso in questa scuola piuttosto stressante. Non è per tutti, specie appunto per il carico di stress da sopportare.
Purtroppo la scuola tende ad essere un po' carente nel fornire agli studenti gli strumenti necessari ad intraprendere una facoltà universitaria scientifica.