Esperienza pessima

Poco da dire: avverto chiunque abbia intenzione di iscriversi a questa scuola: 0 laboratori; 0 attività extracurricolari; 0 aiuto dei docenti nei momenti critici, partendo dalla questione morale ed educativa. Professori squallidi soprattutto nelle materie di indirizzo: greco e latino.

Corsi di recupero per le insufficienze? Inesistenti, e in quei pochi e isolati casi (ovviamente greco e latino) inconsistenti e organizzati talmente male da farli risultare inutili ai fini degli stessi, ovvero il recupero, e in alcuni casi confusionari per quanto riguarda le materie del corso, perchè il più delle volte i prof. dei recuperi non sono gli stessi che l'alunno ha come docenti durante l'anno.

Esperienza davvero scadente, che non rende onore all'indirizzo di questa scuola. Personalmente sono profondamente convinto che la scuola debba essere un'ESPERIENZA, e in quanto tale deve essere comprensiva di tutti i fattori immaginabili e menzionabili: laboratori, attività extra curricolari, corsi integrativi, corsi facoltativi, classi di discipline motorie... Se cercate questo sappiate che non avrete niente di ciò, perchè semplicemente non rientra nella mentalità della stessa.

L'unica cosa importante è studiare greco e latino e dilettarsi nella comprensione delle suddette. Se siete pronti a tutto ciò, siete i benvenuti, altrimenti passerete quello che ho passato io. Buona scelta!!

3° D