Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0

è troppo dura come scuola su certi versi

E' una scuola molto educativa e piacevole da frequentare..., anche se è troppo dura su certi versi..

Classe frequentata
3
Punti di forza della scuola
un ambiente molto piacevole
Punti deboli della scuola
le ore di greco e latino
Commenti sui professori
mah.. sono nel complesso simpatici...=)
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mario
31 Gennaio, 2012
Approfitto della recensione di Angie per avere notizie biografiche relativamente a personaggi che hanno diretto l'istituto magistrale da lei frequentato.
Non son un alunno della vostra scuola, ma un ricercatore che ha incontrato, trascrivendo i diari di guerra del col. Simone Vescovi (1891-1995!)relativi alla prima guerra mondiale ed in particolare alla rotta di Caporetto, il nome della signora Renata Steccati Kraudel (se ho letto bene la grafia). Da una nota del 1964, sempre dello stesso colonnello, ho rilevato che la signora era la Preside dell'Istituto Magistrale di Udine (così sta scritto). Vi sarei veramente grato se mi poteste inviare tutte le notizie possibili sulla signora, biografiche, professionali, ecc., perché mi piacerebbe inserire, nelle note,il più ampio ricordo possibile della "mia Renata", come l'ha chiamata sempre Simone. mi permetto di allegarvi la nota così come l'ho trovata: Dall’agenda del 1964. Alla pagina 1 febbraio. Articolo di Bellavista, col titolo: Figure di cinquant’anni fa, sull’Eco di Bergamo, potrebbe giovarmi assai. Dalle parole della Signorina Renata Kraudel Steccati, attualmente preside dell’Istituto Magistrale Statale di Udine: Se dovessi rivedere quel tenentino del 40° Fanteria, nel fango, sotto le cannonate nemiche, guidò la nostra colonna a salvamento, a distanza di mezzo secolo lo riconoscerei ancora… Allora ero una giovanetta di 12 anni. Quel tenentino completò quel discorsino (?), ricordando la tenera discussione … prima dicendole: allora mi guardi negli occhi… le stringemmo con effusione le mani. La Steccati confermò per iscritto. Da Quel tenentino le parole sono scritte di traverso alla pagina, con grafia ancora più minuta del solito e non è ben chiaro se Simone riferisca ancora le parole di Renata o se si tratta di una sua aggiunta. Se avessi... abagliato scuola, pregherei la cortesia friulana di farmelo sapere, affinché, se non fosse possibile farlo a voi, possa io trasmettere la stessa richiesta. Infinitamente riconoscente per una qualsiasi risposta. Spero che questo indirizzo di posta elettronica sia esatto. Dott. Mario Sigismondi via Locatelli, 142 24069 Trescore Balneario sigma@bgnet.it
1 risultati - visualizzati 1 - 1