Liceo Classico Stellini di Udine

3 risultati - visualizzati 1 - 3

1.3

Numeri

Se volete venire in questa scuola pensateci più volte, perché se pensate di venire qui e fare italiano vi sbagliate, come nel mio cas: GRECO E LATINO SONO DUE LINGUE!!! CON PROCEDIMENTI DI TIPO MATEMATICI!! IN PIÙ NON SONO COME L'INGLESE CHE, ANCHE SE NON TI PIACE, ALMENO SERVE A QUALCOSA, GRECO E LATINO NON SERVONO A NIENTE.

A meno che non abbiate fatto dei corsi di greco e latino prima di venire in questa scuola, allora non andateci impreparati, perché come entri qui ti attendono un abbassamento della tua autostima personale,  lo sfruttamento di tutti i tuoi punti deboli e, se sei sfortunato, anche una classe con alunni pessimi (per fortuna non è il mio caso).

1° B
L'unico e solo punto forte di questa scuola è che il greco e il latino vengono fatti letteralmente alla perfezione; infatti se anche solo fai un errore in una verifica difficilissima, ti tolgono un punto. Con 5 errori in un intera verifica sei già nell'insufficienza!
I professori ti trattano come un numero. Ci sono insegnanti che, nonostante abbiamo innumerevoli ore di lezione a settimana, non si ricordano neanche il tuo nome e quando ti devono interrogare (senza avvisarti ovviamente) ti chiamano con un numero (io sono il 7).
Tutti severissimi, con una grande voglia di mettere "3" a tutta la classe con verifiche impossibili.

Opinione personale

Una scuola completamente priva di umanità,  come si usava ai tempi di Gentile.

Fatico a trovarne uno.
Una scuola vecchia e superata. Gli insegnanti spiegano dall'alto della cattedra e paiono poco interessati a cosa arrivi agli studenti.
Anche i più giovani sembrano anteguerra. Sono fatti con lo stampo.

Esperienza pessima

Poco da dire: avverto chiunque abbia intenzione di iscriversi a questa scuola: 0 laboratori; 0 attività extracurricolari; 0 aiuto dei docenti nei momenti critici, partendo dalla questione morale ed educativa. Professori squallidi soprattutto nelle materie di indirizzo: greco e latino.

Corsi di recupero per le insufficienze? Inesistenti, e in quei pochi e isolati casi (ovviamente greco e latino) inconsistenti e organizzati talmente male da farli risultare inutili ai fini degli stessi, ovvero il recupero, e in alcuni casi confusionari per quanto riguarda le materie del corso, perchè il più delle volte i prof. dei recuperi non sono gli stessi che l'alunno ha come docenti durante l'anno.

Esperienza davvero scadente, che non rende onore all'indirizzo di questa scuola. Personalmente sono profondamente convinto che la scuola debba essere un'ESPERIENZA, e in quanto tale deve essere comprensiva di tutti i fattori immaginabili e menzionabili: laboratori, attività extra curricolari, corsi integrativi, corsi facoltativi, classi di discipline motorie... Se cercate questo sappiate che non avrete niente di ciò, perchè semplicemente non rientra nella mentalità della stessa.

L'unica cosa importante è studiare greco e latino e dilettarsi nella comprensione delle suddette. Se siete pronti a tutto ciò, siete i benvenuti, altrimenti passerete quello che ho passato io. Buona scelta!!

3° D
3 risultati - visualizzati 1 - 3