Liceo Scientifico Copernico di Udine Hot

3 risultati - visualizzati 1 - 3

1.3

Pessima esperienza

Io o deciso di cambiare scuola. Personalmente non consiglierei il Copernico.

Classi piccole, finestre spalancate, "scuola ospedale", nessun laboratorio in 6 mesi di scuola.
Poco empatici, ti trattano con sufficienza dall'alto in basso senza un minimo di empatia.

1.3

Io mi trovo male

Pochi geni vanno avanti, il resto si trascina per disperazione fino alla fine del biennio, nel mio caso.

Scuola ospedalizzata: professori che entrano con guanti, mascherine, visiere, non ti fanno neanche andare alla lavagna.
La prof. di mate, terrorizzata, lascia le verifiche in quarantena e non vede l'ora di andare in dad.
Empatia zero.
Latino e storia: non spiega, lentissima, poi fa verifiche difficilissime.
Matematica: terrorizzata dal Covid, non interroga alla lavagna, mai un sorriso in due anni e non sa i nostri nomi, anzi, ha detto che non le interessa saperli.

SE COPERNICO SCOPRISSE CHE GLI HANNO INTITOLATO...

E' stato il quinquennio più pesante, sfibrante, insoddisfacente, tossico, deprimente, scandaloso, inconcludente, avvilente, dispendioso, mortificante e alienante della mia vita.

1^, 2^, 3^, 4^, 5^
Sicuramente il baretto, i saccottini sono l'unica ragione per andare al Copernico, specialmente se serviti dalla barista Frice.
La bidella Betty invece è molto simpatica.
La Didattica a distanza è ottima perché non devi andare al Copernico.
Ti fanno pagare il potenziamento e poi i professori si dimenticano di prenotare i laboratori, così le lezioni di potenziamento saltano e si è costretti a fare lezioni normali alla sesta ora (massacranti!).
Potrebbero spendere meno soldi a comprare nuovi computer e microscopi e usarli per sistemare la succursale, che è orrenda.
Solo pochissimi insegnanti posso stimare. La tendenza di quelli che insegnano materie scientifiche è quella di premiare molto 'gli scienziati' della classe (un atteggiamento del genere non esiste da parte di quelli delle altre materie verso gli 'umanisti', che anzi, tendono a essere assai indulgenti anche verso chi s'impara il libro a memoria e ripete a pappagallo dimostrando alta incompetenza!).
Personalmente, con i professori ho fatto delle litigate pazzesche, ci sono andato d'accordo solo quando non li vedevo causa coronavirus.
3 risultati - visualizzati 1 - 3