1.7

Considerazioni

Mi sono diplomata alcuni anni fa, personalmente non ho un buon ricordo del mio quinquennio scolastico: sono stata vittima evidente di bullismo, al quale nessun insegnante ha tentato di porre rimedio. Di anno in anno ho faticato sempre più a farmi strada fino al raggiungimento del diploma, che per me è stato liberatorio.

Il mio indirizzo è stato quello di Tecnico dei Servizi Sociali.

Riguardo al tipo di preparazione, è stata discreta relativamente alle materie di indirizzo ad esempio: psicologia, diritto e cultura medica.

Basilare e insoddisfacente quella di letteratura italiana e accettabile per matematica.

Molto scadente per quanto riguarda la lingua inglese.

Diploma raggiunto
Discreta preparazione teorica per quanto riguarda le materie professionalizzanti dell’indirizzo prescelto.
Mancanza di disciplina e disorganizzazione.
Alcuni molto preparati, altri meno.
Li inviterei a una maggiore presa di posizione nei confronti dei bulli, giudizi meno superficiali e attenzione alla sfera emotiva e individuale degli studenti.