Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

La mia esperienza

Che dire penso che la prima cosa che deve sapere chi ci studia è che se vuoi seguire la professione del grafico, non devi fermarti solo in questa scuola! Completati i 5 anni, non pensare di lavorare per qualche azienda importante. Se a te piace questo, devi coltivarlo! Tra l’università e anche altri studi che possano colmare quello che non sei riuscito ad apprendere o che alla fine non basta capita.  Se non senti passione per quello che stai studiando fermati,  molti scelgono questa scuola ritenendola “la più facile” nessuna scuola è facile o difficile, studiare qualcosa che non ti appassiona li sta il vero problema. Io non so dirvi se a livello di competenza se è migliorato o meno il Mozzoni. Posso solo dirvi queste parole voi studenti di oggi. Se mi state leggendo, vivete bene questi anni, non solo a livello di studio, ma l’atmosfera che si vive, a me mancano molto gli anni al Mozzoni, rimanete voi stessi e prendetevi quello che ci spetta, nessuno ci regalerà nulla, il successo di questa scuola è lo stile fai valere il tuo stile come grafico non seguire idee altrui ma solo le tue. 

Punti di forza della scuola
La scuola da quello che ricordo è molto confortevole, grandi spazi, tanto verde e avere il parco di fronte regala una bella atmosfera.
Punti deboli della scuola
Commenti sui professori
Posso solo dire che spero tanto per chi la frequenta ora, possa avere insegnanti competenti. Ho dei bei ricordi di due, in particolare del Professore Rossi di italiano e storia, che in un momento di crisi personale (volevo abbandonare) si prese la briga di chiamarmi a casa e convincermi a non demordere.
Ho odiato invece il mio professore di matematica ai tempi, ammetto che non ero un genio, ma ho trovato davvero difficile seguire le sue lezioni, spiegava in modo caotico ed anche lo studente più brillante riusciva a fare fatica. Ma stiamo parlando di 20 anni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine