Scuola esigente ma consigliata

Personalmente penso che l’istituto Marco Polo con la sua offerta formativa sia il perfetto connubio tra le materie puramente teoriche e pratiche riguardanti i principali settori lavorativi del momento.

5 anni (2015-2020)
L’istinto Marco Polo offre un ottima formazione soprattutto nelle materie di indirizzo e nelle lingue; da, inoltre, la possibilità di partecipare a diverse attività extra scolastiche (stage linguistici, scambi culturali, conferenze..) e integrative.
In conclusione una delle poche scuole dove al suo interno si possono ottenere certificazioni in tutte le lingue di studio e nel campo informatico-economico (ECDL-EQDL).
Purtroppo l’organizzazione e gestione delle due sedi non è sempre ottimale ed equa.
Potendo suggerire un punto da rivalutare, segnalo le uscite didattiche, formative e gite.
Il corpo docente ha una buona preparazione e a mio parere è molto efficiente e capace. Alla fine del percorso dei cinque anni posso affermare che quando studiato non ha solo un valore teorico e momentaneo, ma grazie al metodo di studio insegnatoci entra completamente a far parte del nostro bagaglio formativo e personale.