4.3

CONSIGLIATO!

Il percorso di studi al Marco Polo mi ha dato la possibilità e la sicurezza di intraprendere esperienze all'estero come ragazza alla pari e iniziare poi un percorso universitario. Oggi studio lingue a Manchester, in Inghilterra.

Ex studentessa Turismo (2013-2018)
Le lingue straniere sono sicuramente un punto di forza. Le certificazioni linguistiche, sia per inglese che per tedesco (Sprachdiplom), sono state molto utili soprattutto per accedere all'università. Inoltre, c'è la possibilità di ottenere certificazioni anche nel campo informatico (ECDL).
Penso che ci siano stati dei cambiamenti nel corso degli anni, ma in generale gli stage all'estero (molto utili!), le gite e le uscite didattiche potrebbero essere valorizzate di più.
I professori sono preparati, capaci ma anche esigenti. Mi sono sempre trovata bene al Marco Polo, anche se questo aspetto è sicuramente soggettivo. In generale però il mio percorso è stato molto positivo.