1.7

Scuola gestita veramente molto male

Non consiglio questa scuola.
Alcuni individui fumano (non solo sigarette) in bagno (e ci sono i professori e studenti disperati perché non possono andare in bagno senza respirare il fumo passivo). Questo avviene perché chi sta "ai gradi alti" non decide di applicare la sanzione prevista.

Non abbiamo un'uscita di sicurezza sgombra perché ci sono le macchine dei professori che occupano il cortile, quindi in caso di emergenza gli studenti al piano terra devono attraversare il cortile e andare dietro la scuola.

È una vergogna, da quando sono in questa scuola è sempre peggio.

La situazione è veramente critica.

Quest'anno hanno pensato di comprare tablet per ogni alunno, lavagna multimediale e banchi nuovi per una sola classe di chimica, quando invece ci sono ben altri problemi da risolvere, come ad esempio in alcune classi i banchi hanno i buchi, una sola lavagna (normale a gessi) piccola, finestre che non si aprono e mancanza di tende.

C'è anche una numerosa mancanza di aule, alcune classi devono turnarsi le aule e i laboratori per poter fare lezione, questo perché la scuola offre aule al Messedaglia, rimanendo così senza per il Ferraris.