Liceo Scientifico Girolamo Fracastoro di Verona Hot

2 risultati - visualizzati 1 - 2

4.7

Fracastoro

Il L.S. Fracastoro è la scuola per chi ha voglia di impegnarsi e di imparare veramente.
Le basi che fornisce sono veramente solide e variegate (lo confermano l'esame di stato e la percentuale di persone che superano i test d'ingresso per l'università!).

Dalla I alla V
L'insegnamento del L.S. Fracastoro non mira solo all'apprendimento di conoscenze, ma soprattutto allo sviluppo di competenze.
Le strutture, sono adeguate a questi obiettivi: laboratori spaziosi con attrezzatura degna di nota (per esempio è presente uno spettrografo di massa!!!).
La pulizia.
In 5 anni di Fracastoro ho trovato professori preparati, competenti e coinvolgenti, che hanno lasciato in me conoscenze scolastiche e non solo. Purtroppo ho trovato anche qualche professore meno preparato. In complesso però ho avuto professori molto bravi, non solo nelle materie d'indirizzo!

4.7

E' il top

Consiglio vivamente questa scuola, è la migliore di Verona nel suo campo. Ho passato i migliori anni scolastici della mia vita qui e, se potessi ritornare indietro, ritornerei qui di sicuro.

tutte (tecnologico, ora diventato scienze applicate)
L'ambiente è molto confortevole, i professori (quasi tutti) svolgono il loro lavoro molto bene; nel mio indirizzo c'è spesso bisogno dei laboratori scientifico/tecnici e mi ritengo soddisfatto del personale che li cura e del materiale presente all'interno: riusciamo sempre a sfruttarli al meglio.
Il personale scolastico è molto disponibile, motivo per cui vado molto più volentieri a scuola di altri miei conoscenti.
La scuola cura molto la parte istruttiva e la parte educativa degli alunni.
Non rilevo particolari punti deboli della scuola.
Le materie di indirizzo (nel mio caso matematica, fisica, scienze (biologia, chimica e scienze della terra), informatica, disegno tecnico) vengono presentate molto bene e l'insegnamento è di qualità molto elevata.
2 risultati - visualizzati 1 - 2