Corsi didattici sede carceraria di Vibo Valentia

I professori sono molto preparati, hanno dei metodi di insegnamento molto efficaci che non si limitano solo alle varie discipline, ma curano anche l'aspetto umano, al reinserimento educativo di quei detenuti che hanno deciso di voler cambiare stile di vita quando finiranno la loro detenzione.
Noi alunni dell'I.T.C.S. "G.Galilei" di Vibo Valentia desideriamo rivolgere un encomio particolare ai prof.:Brosio, Parisi, Modesti, Di Natolo, D'amico, Prenesti, Squadrito, Iannazzo, Grasso ed altri per la loro abnegazione al lavoro in un contesto come quello carcerario che non permette sempre di svolgere pienamente quello che di solito accade negli istituti tradizionali. Grazie di esistere!!
Vostri affezionati e riconoscenti alunni nella persona di Alberto.

4° B
Oltre ai tradizionali corsi di studio, è il primo ed unico Istituto Statale a tenere aperto con successo ed orgoglio, dei corsi didattici c/o il Carcere di Vibo Valentia, rilasciando un regolare diploma di licenza superiore di II grado.
Ovviamente la sede restrittiva che impone di seguire regole severe.
Splendide guide nell'impartire con semplicità le varie discipline. Pur essendo una sede, ovviamente particolare, mi sono trovato bene perché, attraverso la professionalità ed il giusto senso umano degli insegnati, sono riuscito a riprendere con entusiasmo gli studi interrotti anni fa.