Liceo Classico Morelli di Vibo Valentia

3 risultati - visualizzati 1 - 3

2.3

Specchio della società

Ancora negli anni Ottanta era una scuola abbastanza ordinata e rigorosa sulla condotta. Purtroppo era condizionata da strane ingerenze esterne che, seppur maldestre e oziose, contribuivano al degrado dell'ambiente. Credo che negli anni la percentuale di docenti rigorosi e preparati si sia parecchio assottigliata, anche a giudicare dalla preparazione media degli studenti attuali.

IV-V-I-II-III sez. A
Credo sia ancora l'unica scuola che si possa definire tale in questa provincia.
Riflette l'ambiente esterno, e dunque è in continuo degrado da più di trent'anni.
Una volta al ginnasio c'erano ottimi professori, erano quelli che avevano più voglia di lavorare.

2.3

Istituto che mi ha molto delusa

Il Liceo Classico è un'ottima scuola, è quest'istituto che, a parer mio e in base alla mia esperienza personale, è diretto in modo pessimo e con poco controllo per le cose che succedono.

sezione E
A mio avviso nessuno, tutto sembra molto giusto e soddisfacente, ma solo esternamente.
Qualunque cosa. A partire dall'insegnamento dei professori, lezioni ricche di nozioni ma povere di critiche, dibattiti in classe. Per insegnare e soprattutto educare, necessitano spirito critico e coinvolgimento, ma di quello fatto seriamente. Assolutamente inaffidabile il dirigente scolastico.
Professori cinici e assolutamente inaffidabili. Sempre nervosi e mai pronti ad un vero rapporto educativo alunno- insegnante. Alcuni insegnanti sono molto preparati, ma senza l'amore e il rispetto per quello che si fa, non si va da nessuna parte.

Liceo classico Michele Morelli

Questa è, ridotta all'osso, l'analisi di cinque anni buttati al vento.

Sezione C, diplomata con 96/100
Non penso che la direzione della scuola si possa arrogare alcun merito.
Da dove iniziare?<br />
Programmi didattici a parer mio incompleti, voti a volte regalati (ho visto persone avere 6 a fine quadrimestre pur non essendo interrogate), nulla di diverso della sterile ripetizione di nozioni, lezioni prive di originalità e spirito critico.
Pochi seri professionisti secondo me
3 risultati - visualizzati 1 - 3