Scuola Media Alberto Sordi di Roma

Numero di telefono
Comune
Roma
La Scuola Media Alberto Sordi di Roma, scuola secondaria di I grado, si trova in Piazza Gola 64 ed è un Istituto principale di I grado. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Alberto Sordi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.6

Scuola che "campa" di antiche glorie

La scuola secondaria di secondo grado era una buona scuola quando c'era la precedente Preside (Professoressa Cannilla), si applicavano delle regole ben precise alle quali, sia il corpo docente che gli alunni, si adattavano senza problemi: per esempio non c'erano atti di bullismo e se fossero capitati sarebbero stati immediatamente risolti. Con la nuova Preside secondo me la scuola è scesa di qualità in maniera abissale ed il corpo docente lascia molto a desiderare, in quanto si sono adattati a questa nuova situazione... È semplice. Non consiglierei questa scuola.

Medie
Ottimo il servizio di Segreteria.
La brutta frase che ormai siamo abituati a formulare: bisogna essere fortunati a capitare nella sezione che "funziona". In questa scuola c'è una media di una sezione valida su cinque non valide.
Pochi Professori veramente validi (per esempio: Spagnolo, ottimo docente, sempre lo stesso da anni). Su tutte le Sezioni della Secondaria bisogna essere fortunati a capitare in quella dove il corpo docente insegna per vocazione.
Parecchi Professori sono molto sensibili alle lusinghe sia degli alunni stessi che dei genitori e con queste ultime, parecchi alunni hanno delle votazioni che magicamente lievitano anche se in condotta hanno avuto voti bassi. Attenzione anche agli atti di bullismo, purtroppo ce ne sono stati diversi negli ultimi due anni.

2.7

Fare attenzione

Bisogna essere fortunati per seguire un percorso di buona qualità, non è garantito.

2° media
Ci sono vari bravi insegnanti, con delle eccezioni.
L'incapacità di affrontare efficacemente le situazioni di disagio quando si creano.
In genere manifestano passione per il loro mestiere, però c'è qualcuna che ha come modello l'attimo fuggente e "combina guai".

Malfrequentata

Purtroppo ho incontrato in questa scuola dei veri e propri teppisti, ripetenti che praticavano il bullismo come stile di vita. Venivano soprattutto da zone periferiche dove non ci sono molte scuole (Casalmonastero, Torraccia, San Basilio). Fumavano a 12 anni e studiavano poco.

1-2-3
I professori sono generalmente validi. Qualcuno però dovrebbe cambiare mestiere.