Scuola Media Bobbio via Santhià Torino

Via Santhià 76, Torino
Numero di telefono
torino

La Scuola Media Statale Bobbio (ex Baretti) di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in Via Santhià 76, all'interno della Sesta Circoscrizione del Comune nei pressi dell'Ospedale San Giovanni Bosco. La scuola è uno dei due plessi che costituiscono la Scuola Secondaria di I Grado N. Bobbio. Fin dal 1970 la S.M.S. "Baretti" costituiva l'unica scuola media del quartiere con due succursali, in Via Ceresole e in Via Malone, superate con l'istituzione della Scuola Media Viotti. L'edificio è stato ristrutturato negli anni '90 ed attualmente ospita, oltre alla classi, la segreteria e la presidenza.

2.5