Scuola Media Don Minzoni di Padova
Recensione Utenti
5 recensioni
Ho i più bei ricordi in questa scuola
Poi le bidelle sono simpaticissime, viva Ester e Giovanna.
I tre anni passati in questa scuola sono stati bellissimi, mi sono divertito quasi sempre e mi sono disperato molto (ahah).
Questa scuola resterà sempre nel mio cuore.
- l'ambiente, sempre molto amichevole e tra (la maggior parte) professori e studenti c'è un rapporto d'amicizia, puoi ridere e scherzare come e quando vuoi, e molti professori sono mitici, tipo il caro prof. Tardivo (che non c'è più), la professoressa Cli (Chiara Beltrame, che anche lei non c'è più ), la professoressa Ronconi (non so se resterà).
- le bocciature sono molto rare (non sono mai stato bocciato con un mucchio di note, una sospensione in prima e una quasi sospensione in terza).
Gite non molte.
I laboratori sono abbastanza, ma non sempre belli.
Consigliata
E' costruita bene, è carina sia da fuori che dentro.
Opinione di genitore
Ciascun consiglio di classe mi è parso ben assortito.
Sono stata delusa dal modo con cui è stata insegnata la musica, che invece di sviluppare creatività e piacere, ha spento passioni e curiosità. In alcuni momenti i miei figli hanno dovuto stringere i denti per rimanere persone educate in un contesto provocatorio e sfidante.
Che delusione don minzoni
Cosa posso commentare, se non un fatto sicuro, la bocciatura a loro dire dovrebbe servire, quasi dovrei ringraziare, chi ha mandato all'aria un anno di studio (ovvio fin dove è arrivato), un anno di impegni, un anno di soldi spesi, un anno di colloqui psicologici, per un ragazzino che attraversava per vari motivi un momento duro. Con dei bei sette e otto dove era riuscito, certo anche dei voti insufficienti, ma è pur vero che un ragazzo viene a scuola per imparare. Se non impara la colpa è del ragazzo, mai si prende però in esame un professore per vedere se è stato in grado di farlo - certo è molto più facile. E alla fine ti ritrovi bocciato e vedi chi era destinato alla bocciatura da mesi, senza mai aver fatto nulla tutto l'anno, accumulando circa 20/25/30 e più note gravi sul libretto, e per intercessione dall'alto dei cieli, promosso.
Altri non di ruolo, quindi si può immaginare con che voglia...
Semplice ingiustizia
Cari ragazzi che andate a frequentare la nuova prima classe alla Don Minzoni, sappiate che è importante far vedere che il voto, le lamentele e quant'altro vi interessano davvero, fate finta di piangere o cose simili, funziona. Ai genitori voglio dire: se mai doveste avere bisogno di un po' di umanità, di solidarietà, di buon senso, ecco.. non siete nel posto giusto. Non vi preoccupate di prendere delle note comportamentali, sono tutte balle se vi dicono che si è bocciati a fine anno, nell'anno 2013/14 appena concluso, almeno 5/6 ragazzi sono stati promossi in piena tranquillità pur avendo accumulato 10/20/30/ anche 35 note, a vario titolo, ma in pagella si sono trovati (increduli loro stessi) con un bel 7 in condotta, uguale a chi a preso una sola nota, e cosi anche in seconda dove un ragazzo ha messo le mani al collo di un'insegnante davanti a tutti, ma come per magia come premio arriva la promozione. Sappiate che vi diranno che una bocciatura è per il bene del ragazzo/a poiché secondo la loro indiscutibile imparzialità, e seduti con il cartello davanti con su scritto "la legge è uguale per tutti" si prendono la libertà di decidere di buttare un anno nel cesso per un ragazzo che è vero che non ha tutte le sufficienze necessarie (secondo il libretto personale 3 materie), ma ha una sola nota, mentre per chi hanno deciso diversamente, non si tiene conto ne di alcune materie sotto, ma neanche delle tante tante note. Bravi bravi, siete stati da applauso per aver insegnato tanto a mio figlio. Come disse qualcuno: Dio vede e provvede al momento giusto.
Un genitore
Altri contenuti interessanti su QScuole