Scuola media Istituto Canossiano Treviso

viale Europa 20, Treviso
Numero di telefono
Treviso
La Scuola media dell'Istituto Canossiano Madonna del Grappa finalizza la propria azione formativa al raggiungimento dell'autonomia da parte di ogni alunno, perchè egli viva la realtà in modo responsabile, creativo e positivo. L'Istituto, presente a Treviso dal 1843, oltre alla scuola secondaria di I grado accoglie la scuola primaria ed il liceo. La sua nascita fu una risposta alla esplicita richiesta dell'allora Vescovo di Treviso Mons. Soldati, che vide nell'azione delle Suore Canossiane la possibilità di migliorare la situazione morale, culturale e sociale delle classi più povere e l'opportunità di formare educatrici che dirigessero la loro azione anche nelle zone di campagna. L’edificio attuale, di recente costruzione, ha una struttura funzionale in quanto progettata secondo le esigenze didattiche moderne. Sviluppa una superficie utile di circa 10.000 mq. e sorge su un’area verde di 38.000 mq. adibita a parco-giardino, parcheggio auto, parco giochi, spazi attrezzati per atletica e sport. E’ dotato di 30 aule normali, ubicate su tre piani dello stabile, con vista sul giardino, luminose ed attrezzate.

3.2